C.S. – Sud in Movimento ancora in periferia – giovedi 14 zona 167

Torna l’appuntamento con i cittadini convocato dal Sud in Movimento e dal suo candidato Ciro D’Alò per la sperimentazione della democrazia partecipata nei quartieri grottagliesi

Tutti gli abitanti del Quartiere 167 sono chiamati a partecipare alle assemblee di quartiere che si terranno giovedì 14 aprile alle ore 17,30 in via La Malfa e alle 18,30 in via 8 Marzo.

Dall’analisi effettuata dal Sud in Movimento emerge un represso bisogno dei cittadini grottagliesi, in particolare degli abitanti delle periferie e del centro storico, di essere ascoltati e considerati, nella pianificazione e gestione della Città delle Ceramiche.

Bisogni che coincidono con i diritti primari di ogni cittadino: la pulizia delle strade, un piano del traffico adeguato alle esigenze del quartiere, maggiori controlli e la realizzazione di iniziative volte a rivitalizzare i quartieri più popolosi della città.

I ragazzi e le ragazze del Sud in Movimento, impegnati in prima linea nell’ideazione e nella realizzazione delle assemblee di quartiere, rendono unica la campagna elettorale del candidato sindaco Ciro D’Alò, soprattutto nella rigenerazione di un nuovo modello di politica, che pone al centro della discussione i cittadini.

Lontani sono i cittadini dai veri argomenti che dovrebbero essere discussi in un modello di democrazia partecipata: integrazione multietnica, ideazione realizzazione e gestione di spazi pubblici in collaborazione con i cittadini, spazi autogestiti all’interno dei quali far interagire diverse generazioni…

Sud in Movimento ed il suo candidato sindaco Ciro D’Alò da ormai sette anni promuovono fattivamente il metodo della democrazia partecipata, dimostrando gli effettivi vantaggi che questa genera sia dal punto di vista economico che sull’accrescimento del senso di comunità.

“Lu paisu si ste move” e il Sud in Movimento scende in strada per incontrare i suoi cittadini!

Andrea Cometa

Capogruppo di Sud in Movimento.
Consulente informatico ERP, esperto in software libero. Brigante moderno «Cosa scelgo io tra il dover andare via e il voler restare?
Non ho alcun dubbio. Io resto qui al Sud, e non perché so-
no un perdente o un rassegnato, ma perché restare è mol-
to più difficile che andarsene. Io resterò qui»

Facebook Twitter LinkedIn