C.S. – Assemblea di quartiere: si ritorna nel centro storico

assemblea di quartiere 16Dopo sei mesi Sud in Movimento torna in Largo D’Alessandro per verificare se qualcosa è cambiato.
Sabato 23 marzo si terrà un nuovo incontro nelle vie del Centro Storico di Grottaglie tenendo fede all’appuntamento concordato lo scorso 28 ottobre in occasione di un’assemblea di quartiere, fortemente voluta dai cittadini, al quale prese parte anche il Sindaco Alabrese.

In quell’occasione i cittadini presenti avevano potuto esprimere tutto il loro disappunto circa l’operato dell’amministrazione comunale denunciando le cattive condizioni igienico-sanitarie, il pessimo stato del manto stradale senza dimenticare le brutture architettoniche perpetrate agli stabili presenti nella zona, la mancata pianificazione di un sistema per gestire il traffico automobilistico e l’inesistenza di una segnaletica turistica. Durante quell’incontro, pungolato dalle richieste dei cittadini e dalle precisazioni del Sud in Movimento, il sindaco si era formalmente impegnato a provvedere alle più impellenti delle necessità, la pulizia delle strade.

Alla presenza del Sindaco Alabrese e mediata dai soci di Sud in Movimento, l’assemblea del prossimo sabato sarà l’occasione per fare il punto della situazione circa le opere avviate in questi ultimi sei mesi.
Sud in Movimento spera fortemente, ma senza illudersi troppo, di trovare un riscontro positivo alle promesse fatte dal sindaco sei mesi fa perchè, se così non fosse, sarebbe un ulteriore segno di menefreghismo sfacciato nei contronti dei cittadini grottagliesi.

Appuntamento dunque a sabato 23 marzo alle ore 18 in Largo D’Alessandro per l’assemblea della “resa dei conti”.
Sud in Movimento invita tutti i cittadini a prendervi parte e contribuire fattivamente alla gestione partecipata della nostra città.

Mimmo Linoci