Archivi del mese: Ottobre 2009

Il Sud in Movimento all’Università di Firenze

Mercoledì 28 ottobre, ad Agraria di Firenze, si terrà l’iniziativa “la banda dell’atomo”, per discutere sul nuovo piano energetico nazionale, che punta con la legge 133, al ritorno all’uso dell’energia nucleare.Per il governo questa sembra la soluzione giusta per soddisfare … Continua a leggere

Pubblicato in Uncategorized | 1 commento

Il Sindaco deve:

Un comitato cittadino chiedeva al Sindaco del Comune di adottare ogni atto utile ad evitare la grave situazione sanitaria dovuta all’inquinamento ambientale proveniente, in prevalenza, da lavorazioni di tipo industriali.Dinanzi all’inerzia protratta del Sindaco, il predetto comitato interponeva gravame per … Continua a leggere

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

La Regione diffida Ecolevante: "la discarica puzza"

Autorizzazione a rischio per la discarica Ecolevante di Grottaglie. Il dirigente del settore Ambiente della Regione Puglia Antonello Antonicelli ha inviato una diffida alla società che gestisce l’impianto ubicato tra Grottaglie e San Marzano, a seguito di una circostanziata segnalazione … Continua a leggere

Pubblicato in Uncategorized | 11 commenti