Promesse da marinaio

il sindaco marinaioQuel che resta dell’assemblea di quartiere, svoltasi ieri sabato 23 marzo, è una sensazione di amarezza unica.

La partecipazione dei cittadini di via Largo d’Alessandro è stata maggiore rispetto allo scorso appuntamento e il confronto democratico che ne è scaturito è ciò che Sud in Movimento, promuove da sempre. Ma nessuno si aspettava risposte o miracoli dato che in sei mesi di fronte ai loro occhi nulla è cambiato.

Ci si aspettava semmai di vedere se il Sindaco sarebbe venuto, ma a dire cosa? Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita di Grottaglie, il gioiello della nostra città, dove accogliere turisti (se ce ne sono ancora qui) e custodire la nostra storia, è l’ultimo dei problemi che passa per la testa del Sindaco. Ragion per cui di Alabrese non si è vista nemmeno l’ombra…

Capiamo che in questi mesi sia stato impegnato intensamente nel trovare la quadra giusta per non far crollare il castello di sabbia in cui è stipata la sua giunta, ma il centro storico ha bisogno di essere governato ed accudito! Grottaglie ha bisogno di essere governata ed accudita!

L’assemblea è servita per trovare insieme ai cittadini una soluzione, capire insieme come agire, visto che si resta inascoltati. Il tempo passa ed i problemi restano. Lunedì alle ore 18.00 il Sud in Movimento tornerà in Via Largo d’Alessandro per approntare la prossime mosse, spinto dalla massiccia partecipazione dei cittadini e dalla urgente necessità di trovare risposte concrete ai gravi problemi che attanagliano la vita quotidiana dei nostri concittadini.

Andrea Cometa

Capogruppo di Sud in Movimento.
Consulente informatico ERP, esperto in software libero. Brigante moderno «Cosa scelgo io tra il dover andare via e il voler restare?
Non ho alcun dubbio. Io resto qui al Sud, e non perché so-
no un perdente o un rassegnato, ma perché restare è mol-
to più difficile che andarsene. Io resterò qui»

Facebook Twitter LinkedIn