C.S. Sud in Movimento rende merito al Comitato per San Ciro

Quest’anno la festa patronale di San Ciro, con la relativa “focra”, ha trovato finalmente la sua degna collocazione, dopo un lungo periodo in cui creava più momenti di disagio che di festa.
Finalmente il quartiere 167 viene posto al centro della comunità che trova, nella “periferia”, la migliore collocazione logistica per i festeggiamenti del santo patrono.

Il Sud in Movimento rende merito al Comitato per San Ciro per la eccellente organizzazione della festa e per aver esaltato il potenziale logistico di un quartiere da troppi anni ignorato ed abbandonato dalle varie amministrazioni .
La riqualificazione urbana delle periferie passa anche attraverso queste iniziative che, oltre a trarne vantaggi organizzativi, rispondono ad un forte bisogno di coesione sociale.

É in queste occasioni che emergono prepotenti le potenzialità che il territorio e la cultura grottagliese hanno bisogno di esprimere e che potrebbero sviluppare nuove opportunità economiche e culturali.
Ancora una volta le associazioni grottagliesi dimostrano di avere competenza, capacità e determinazione nel difendere e promuovere la cultura ed il territorio della nostra comunità.

Mimmo Linoci