Entusiasti per il bando della rigenerazione urbana

Download PDF

La notizia che vede la città di Grottaglie vincitrice del bando di Rigenerazione urbana sostenibile suscita in noi notevole soddisfazione ed è soprattutto motivo di orgoglio poiché è uno dei finanziamenti più importanti della storia della nostra Città grazie al quale si darà atto alla riqualificazione del tessuto urbano  e sociale.

Abbiamo avuto l’opportunità  di avviare un percorso di riqualificazione che difficilmente si sarebbe potuto ottenere con le sole risorse comunali .    È dunque un risultato epocale che premia il lunghissimo lavoro svolto da questa amministrazione che ha visto la partecipazione e collaborazione di cittadini, associazioni, professionisti ma anche amministratori e tecnici comunali legati tutti dal desiderio di cambiamento ma soprattutto di tutela del proprio patrimonio urbano.

La nostra partecipazione al progetto, attraverso  l’apporto di idee, insieme alla partecipazione dei cittadini che durante le assemblee di quartiere svolte in questi anni, hanno  contribuito al raggiungimento del risultato, esalta l’idea di sviluppo della città, che abbiamo condiviso con la coalizione di cui facciamo parte.

Il risultato finale è il frutto della moltitudine di idee, innovazione, partecipazione e voglia di cambiamento che ha unito le diverse realtà del territorio che bene  hanno accolto l’idea di unirsi per il raggiungimento di un unico obiettivo ovvero quello di recuperare un territorio che fino ad ora non è stato valorizzato per quello che realmente può offrire ai suoi cittadini e non solo.

Pertanto un grazie va a che ha dato il proprio contributo, associazioni e ai cittadini, all’assessore Blasi che ha  supervisionato questo progetto, ed anche a chi ci ha supportato sulle questioni tecniche.
Questo  a dimostrazione del fatto che  un risultato straordinario come questo  ancora una volta esalta il lungo e meticoloso  lavoro di squadra che ha visto protagonista anche  l’intero Consiglio Comunale .

Gruppi Consiliari Sud in Movimento e RiGenerazione

Andrea Cometa

Consulente informatico ERP, esperto in software libero. Brigante moderno «Cosa scelgo io tra il dover andare via e il voler restare?
Non ho alcun dubbio. Io resto qui al Sud, e non perché so-
no un perdente o un rassegnato, ma perché restare è mol-
to più difficile che andarsene. Io resterò qui»

Facebook Twitter LinkedIn