C.S. Conferenza Piscina Comunale

Piscina di grottaglieDa tempo, il Sud in Movimento, tramite il consigliere comunale Ciro D’Alò, ha inoltrato presso l’ufficio protocollo del comune di Grottaglie, una richiesta di sopralluogo all’interno della piscina comunale coperta in previsione di eventuali mosse di ripristino. Luogo questo, come sappiamo, totalmente in fase d’abbandono. Nonostante i mesi siano passati, nessuna risposta da palazzo di città a oggi è giunta al consigliere D’Alò, compreso dall’ufficio del sindaco o dell’assessore ai lavori pubblici.

La piscina coperta continua a persistere nel totale degrado; più volte le porte sono state forzate da vandali che al suo interno hanno continuato a distruggere e lacerare quei luoghi. L’esterno è totalmente nelle mani della natura, o di alcuni inetti mercanti e cittadini: questi, infatti, in mancanza di bagni pubblici, hanno ridotto la parte antistante della struttura in una vera e propria latrina a cielo aperto; le mura crollano, i pilastri si sfaldano, il tetto legnoso continua a marcire, le pareti esterne totalmente imbrattate da writers e alcuni punti tramutati in discarica. A parte questo, e non si sa per quale motivo ancora non si rilevi, l’autorizzazione da parte di un consigliere comunale, quale Ciro D’Alò, per constatare lo stato dei luoghi della piscina comunale coperta, è certamente e convenzionalmente dovuta.

In merito a tutto questo, il Sud in Movimento e il consigliere Ciro D’Alò, decidono di convocare una conferenza stampa proprio d’avanti ai cancelli della piscina comunale coperta di Grottaglie, il 6 giugno 2013 alle ore 16:30.

I GIORNALISTI E GLI ORGANI D’INFORMAZIONE SONO CORTESEMENTE INVITATI A PARTECIPARE

Sud in Movimento

Il Presidente Giovanni Annicchiarico

Il Consigliere Comunale Ciro D’Alò