I Comitati scrivono al Sindaco 1

I comitati che sottoscrivono questo messaggio esprimono la più incondizionata e totale solidarietà umana al sindaco Raffaele Bagnardi e alla sua famiglia per le intimidazioni e minacce subite e affermano con convinzione che chiunque ne sia l’artefice è anche un loro nemico.
Sottolineano comunque, anche in questo momento, totale dissenso rispetto al modo in cui l’Amministrazione comunale di Grottaglie ha affrontato e sta affrontando problemi cruciali per la città, e per la vita e la salute dei cittadini e delle future generazioni.
La mancata approvazione di un legittimo regolamento per l’installazione di antenne di telefonia mobile, le note vicende relative all’approvazione del progetto della terza discarica per rifiuti speciali di duemilionidecentomilametricubi, la inadeguata attuazione del piano di recupero del centro storico, l’annullamento del piano regolatore generale, l’annullamento del programma integrato di riqualificazione delle periferie (PIRP) per un conflitto di interessi del Sindaco, l’ingiusto licenziamento di lavoratori in servizio presso la casa di riposo, pongono all’attenzione di tutti che l’attività amministrativa del Comune di Grottaglie appare costellata da evidenti insuccessi, dovuti soprattutto all’aver voluto pervicacemente ignorare tante giuste istanze provenienti dai cittadini grottagliesi.
Ma il fallimento dell’attuale amministrazione comunale è innanzitutto un fallimento di metodo, che ha visto una Giunta e un Consiglio comunale basare la propria amministrazione non sulla ragionevolezza e sul dialogo o, al limite, sulla competizione dialettica, ma, rigettando pregiudizialmente suggerimenti e/o proposte, su una ottusa arroganza volta solo ed esclusivamente a far prevalere il proprio potere autoritario.
Auspicabile sarebbe un responsabile e netto cambiamento di rotta che sicuramente allenterebbe le molte tensioni esistenti e incoraggerebbe una maggiore partecipazione alla vita della città.

Comitato vigiliamo per la discarica
Comitato contro l’elettrosmog
Comitato pro Centro storico
Associazione Sud in movimento

Associazione culturale Lu Lauru
Lavoratori licenziati della casa di riposo

Andrea Cometa

Capogruppo di Sud in Movimento.
Consulente informatico ERP, esperto in software libero. Brigante moderno «Cosa scelgo io tra il dover andare via e il voler restare?
Non ho alcun dubbio. Io resto qui al Sud, e non perché so-
no un perdente o un rassegnato, ma perché restare è mol-
to più difficile che andarsene. Io resterò qui»

Facebook Twitter LinkedIn 

One comment on “I Comitati scrivono al Sindaco

  1. Anonymous Dic 18, 2008 18:19

    tutti sappiamo fare finta di tagliarsi le vene hahaahahah puo’ lavorare un squilibrata nella casa di riposo?

Comments are closed.