L’associazione Politico Culturale Sud in Movimento nel prosieguo del suo programma di “democrazia partecipata” ritorna nuovamente nel centro storico, già teatro di precedenti assemblee di quartiere, per continuare a portare la voce, come promesso ai cittadini in campagna elettorale, in consiglio comunale.
Questa volta organizzando anche un momento conviviale, una “Pettolata di Quartiere”. Domenica 01 Dicembre dalle ore 18.30, i soci del Sud in Movimento, i simpatizzanti e gli abitanti del centro storico offriranno una serata di discussione e confronto in compagnia di squisite pettole e vivacizzata da una ronda popolare a cura dei Pizzicati int’allù Core CJS. Il luogo scelto per la manifestazione è Largo D’Alessandro nel cuore dell’ amato centro storico di Grottaglie. Un’occasione per tornare a vivere, con l’aiuto della tradizione e del gusto, un quartiere molto spesso dimenticato e almeno per una sera, renderlo parte viva della città.
«Alla pettolata di Quartiere è invitata tutta la cittadinanza», dichiara Giovanni Annicchiarico presidente del movimento, «non solo gli abitanti del Centro Storico ma chiunque ami questo angolo della Città ignorato, dimenticato ma che ha al suo interno un passato ricco di storia e un presente ancora in divenire .