C.S.: Il Sud in Movimento torna nei quartieri Grottagliesi per incontrare i cittadini.

Ripartono le assemblee di quartiere che vedranno protagonisti i cittadini nella sperimentazione della democrazia partecipata. Niente palcoscenici o microfoni solo la voce e i volti di chi vive quotidianamente i quartieri della città delle ceramiche.

Si parte da Largo D’Alessandro domenica 7 ottobre 2012 alle ore 18,00 per poi proseguire nelle prossime settimane negli altri quartieri della città.
Negli scorsi incontri si è dato spazio alle segnalazioni e alle lamentele dei cittadini , i quali hanno li hanno posti all’attenzione dei componenti del Sud in Movimento.

L’associazione, attraverso il suo rappresentante all’interno del consiglio comunale Ciro D’Alò, ha provveduto a raccogliere tutte le indicazioni venute dalla cittadinanza, presentandole sotto forma di interrogazione all’attuale giunta.

Durante le assemblee di quartiere, divulgheremo le risposte del sindaco Alabrese e della giunta, in merito ai disagi denunciati dagli abitanti del centro storico. Di sicuro non c’è da avere grosse aspettative: la sufficienza delle risposte date rispecchia in pieno l’assoluto immobilismo dell’attuale squadra di governo.

Tutti gli abitanti del centro storico, e non solo, sono invitati a partecipare alle assemblee.

Mimmo Linoci