Ciro D’Alò contesta Emiliano sulla questione rifiuti

Discarica EcolevanteNuovo schiaffo del PD Regionale a Grottaglie. Arriveranno i rifiuti di 27 comuni Leccesi. Ciro D’Alò contesta l’ordinanza del Presidente Emiliano.

La notizia della firma da parte del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano di una ordinanza che autorizza, a causa dell’esaurimento della discarica di Cavallino, lo smaltimento dei rifiuti provenienti da 27 comuni della Provincia di Lecce per sei mesi presso la nostra discarica è assolutamente inaccettabile. Emiliano in questo modo sta continuando a perseguire la sua opera di distruzione nei confronti del nostro territorio, infatti, dopo il recente annuncio della chiusura dell’ospedale “San Marco”, ci troviamo adesso a dover affrontare l’arrivo di tonnellate di rifiuti che sicuramente avranno un fortissimo impatto ambientale.

Dunque Emiliano sta avvelenando il nostro territorio e contemporaneamente ci sta impedendo di curarci. La questione discarica è tornata recentemente alla ribalta come tema elettorale all’interno del Partito Democratico locale, lo stesso PD che ha sostenuto un Sindaco che è stato l’artefice dell’apertura del Terzo Lotto. Noi, come Sud In Movimento abbiamo sempre espresso con forza il nostro disappunto nei confronti della discarica e questa notizia non può lasciarci indifferenti: chiedo spiegazioni dettagliate riguardo l’operato del Governatore Emiliano agli esponenti del PD locale, impegnati da tempo unicamente a dirimere le loro questioni interne disinteressandosi completamente del territorio

Candidato sindaco alle Primarie per la coalizione GrottaglieON

Facebook Twitter