“Meglio tardi che mai”, così si può riassumere il sollecito inoltrato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Alfonso Annicchiarico, allo I.A.C.P., riguardo ai lavori manutenzione straordinaria di alcuni immobili di proprietà dello stesso ente e giudicati dal medesimo “improcrastinabili”.
Era il 05 maggio, quando proprio in una Assemblea di Quartiere organizzata dal Sud in Movimento, nella Zona 167, ed alla quale erano presenti oltre all’Ass. Annicchiarico anche gli Ass.ri. Guarini e Stefani, venne sollevata la questione della cattiva manutenzione degli immobili che dovrebbero essere interessati dall’intervento dell’Istituto.
Apprendiamo quindi con favore la notizia dell’interessamento da parte dell’Ass.re Annicchiarico alla risoluzione di una grave questione che oltretutto rappresenta un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica e che gli stessi cittadini sollevarono e resero pubbliche in assemblea dove, ricordiamo, erano presenti anche gli assessori comunali.
Auspicando concreti sviluppi, attenderemo nel richiedere, attraverso il nostro rappresentante in consiglio Ciro D’Alò, un ordine del giorno al Consiglio Comunale, come sollecitato dagli abitanti della zona 167 durante l’ultima Assemblea di Quartiere. Riteniamo che l’importanza di questi momenti aggregativi, promossi da Sud in Movimento, si palesa offrendo più consapevolezza della valenza delle azioni politiche che mirano all’inclusione e alla partecipazione popolare alla vita amministrativa.
Infine, vorremmo ricordare al nostro Assessore che sicuramente è “Meglio tardi che mai” ma, “tardi non è meglio”.