C.S. Sud in Movimento interviene sulla piscina comunale

Durante il Consiglio Comunale del 23 dicembre u.s. è stata finalmente discussa l’interrogazione presentata due mesi fa dal consigliere Ciro D’Alò, per chiedere quando sarà riaperta la piscina di Grottaglie e come risolvere il problema degli operatori attulamente senza lavoro.

In una sala consigliare gremita di cittadini: mamme, bambini, atleti e operatori in cassa integrazione, Ciro D’Alò ha interrogato il Sindaco Alabrese.
Dopo aver letto l’interpellanza, il consigliere del Sud in Movimento ha sottolineato come da ormai troppo tempo i cittadini ed in particolare i diversamente abili e gli agonisti, versano in una condizione di enorme disagio a causa della chiusura della piscina coperta.
Il sindaco, a suo dire, per non svelare la tattica difensiva legata al contenzioso, descrive in maniera superficiale e volutamente grossolana la strategia che l’Amministrazione intende adottare per arrivare alla riapertura della piscina, mostrandosi possibilista rispetto alla proposta del Sud in Movimento di invitare il gestore a farsi carico dell’intervento di ristrutturazione.
Il primo cittadino si è impegnato a convocare, subito dopo natale, una riunione dei Capigruppo Consigliari per poter insieme valutare le proposte e concordare una soluzione unanime , rapida e condivisa.

Quella di invitare il gestore a farsi carico degli inteventi manutentivi, porterebbe all’avvio dei lavori in tempi immediati, senza costi, o quasi, per la comunità.

In caso di una nuova gara d’appalto, invece, i tempi sarebbero lunghissimi ed i costi maggiori per il Comune, infatti si parla di accendere un mutuo di 600 mila euro oltre ai 320 mila stanziati dall’avanzo di bilancio, ai quali si dovrebbero sommare i costi del risarcimento per l’esclusione del gestore che di fatto ad oggi è vincitore della precedente gara d’appalto.

Mimmo Linoci

Questa voce è stata pubblicata in comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Una risposta a C.S. Sud in Movimento interviene sulla piscina comunale

  1. Francesco scrive:

    Ma come ancora deve convocare i capigruppo? ma nel programma elettrorale non parlava della “presa di posizione di un comparto che crea disagio sociale”?….probabilmente non capisco niente di giochi politici e poltrone da distribuire per ottenerne un’altra più redditizia…. in poche parole il solito schifo che ricade su chi ha spesso poco coraggio di ribadire il proprio diritto al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.