C.S. Ritornano le “Assemblee in Movimento” del Sud in Movimento e RiGenerazione

Assemblee di quartiereRitornano le “Assemblee in Movimento” del Sud in Movimento e RiGenerazione

A tutti gli incontri sarà presente il candidato sindaco della coalizione GrottaglieON, Ciro D’Alò.Prevista per martedì 12 aprile, dalle ore 19:30, la prima delle dieci “Assemblee in Movimento” promosse dall’associazione politico-culturale Sud in Movimento e la lista civica RiGenerazione.

Da anni le donne e gli uomini del Sud In Movimento e RiGenerazione si impegnano affinché la partecipazione e le istanze dei cittadini, possano fornire un supporto e uno spunto per poter agire concretamente, correggendo le criticità della nostra città.

Le Assemblee di quartiere sono l’unico strumento attraverso il quale ogni cittadino può partecipare attivamente alla discussione politica, ponendo ogni partecipante nella condizione di essere informato sulle nostre istanze e al tempo stesso mettendolo nella posizione di poterne proporre di nuove. L’obiettivo è proprio quello di aumentare la conoscenza e coscienza civica dei cittadini. Raggiungendo tale obiettivo, sarà più facile proporre soluzioni ai diversi problemi della città.

“I luoghi, dove si svolgeranno le assemblee, non sono stati scelti a caso – dichiara Giovanni Annicchiarico, presidente dell’associazione Sud in Movimento – sono il risultato delle numerose richieste pervenute dagli stessi cittadini. Questa è la dimostrazione che il cittadino è ormai stanco di essere uno spettatore passivo di decisioni scellerate”.

“Con questo modello di assemblea
– afferma Chiara Intermite, referente della lista civica RiGenerazione – il cittadino viene proiettato al centro dell’attività amministrativa, diventa quasi un riferimento, con i suoi bisogni ma anche con la sua capacità di proposta e partecipazione.

Ciro D’Alò, candidato sindaco della coalizione Grottaglie ON, di cui Sud in Movimento e Rigenerazione fanno parte, sarà presente a tutti gli appuntamenti e rivolge un unico invito: “siate partecipi”.

assemblea_sud_rig