C.S. Torre Caprarica: nuova istanza di modifica AIA

Mentre ci chiudono l’ospedale, in Località Torre Caprarica la società ”Linea Ambiente Srl” presenta istanza di modifica sostanziale A.I.A. dell’impianto già esistente (III lotto), per variazione volumetrica mediante l’adeguamento dei profili altimetrici autorizzati.

Sul sito della Provincia di Taranto sono consultabili tutti i documenti amministravi e progettuali. La prima convocazione era stata fissata in data 2 marzo, in seguito rimandata all’ 8 marzo alle ore 10.30. Dall’11 febbraio il sindaco Alabrese, e non solo, gli uffici SUAP Urbanistica ambiente e paesaggio, sono a conoscenza di tale istanza ma, il consiglio comunale, non è stato informato delle richieste avanzate.

Ancora una volta il partito democratico di Grottaglie tace, non si esprime, non si informa e informa su una questione importantissima per il nostro territorio. Lo scenario che si prospetta è quello di trovarci di fronte a delle vere e proprie montagne di rifiuti.
Chiederò, in data odierna, la convocazione di un consiglio comunale urgente ma resto davvero stupefatto a tanta “sufficienza” nei confronti della questione discarica.
Non permetteremo assolutamente nessun altro scempio alla nostra terra già martoriata da una politica favorevole allo smaltimento in discarica e che in questi anni è stata sempre poco incisiva nel difendere il nostro territorio piegandosi favorevolmente ai signori dei rifiuti.

Candidato sindaco alle Primarie per la coalizione GrottaglieON

Facebook Twitter