La Fibra ottica scopre le chianche

chiancheIl progresso e la tecnologia portano l’uomo a fare scoperte sensazionali! Niente di più vero dopo quello che è accaduto martedì 16 febbraio in pieno centro storico a Grottaglie. Come testimoniano numerosi video pubblicati sui social, durante i lavori di scavo per la fibra ottica, si vedono chiaramente gli operai che rimuovono e lanciano nella ruspa decine di chianche. Una scoperta sensazionale per tutti quelli che dicevano che le chianche non ci sono mai state.

Sud in Movimento ha già chiesto diverse volte che fine avessero fatto le chianche rimosse nei precedenti lavori stradali, ma ad oggi non è ancora pervenuta risposta.

Alla luce di questa strabiliante scoperta, Sud in Movimento chiede all’ex assessore Alfonso Annicchiarico di dare risposta al fine di conoscere che fine abbiano fatto le “vecchie” chianche e all’attuale assessore Francesco Donatelli di sapere che fine faranno le “nuove” chianche appena rimosse.

Ci accontenteremmo di essere accompagnati nel luogo dove l’assessore Alfonso Annicchiarico disse che le chianche sono state custodite e catalogate mentre all’assessore Donatelli facciamo sapere che ci basterebbe anche un suo selfie con le chianche, rinvenute due giorni fa, come sfondo.

Nel frattempo procederemo a scrivere un’interrogazione comunale ed a sollecitare immediatamente la Sovrintendenza ai beni culturali affinché dia delucidazioni sulla destinazione delle chianche e l’effettiva correttezza dei lavori in corso.