Assemblea di quartiere nel centro storico – 25/10/2015

Assemblea di quartiere Sud in Movimento GrottaglieTornano, a partire dalla prossima domenica, le assemblee di quartiere di Sud in Movimento. Le ragazze e i ragazzi dell’associazione grottagliese torneranno nel centro storico, a seguito delle richieste fatte dai residenti stessi.

Molti cittadini hanno espresso l’esigenza di avere un confronto diretto con il Sindaco e con altri componenti della giunta, per discutere delle problematiche che attanagliano il centro storico, ed è per questo che sono stati invitati a partecipare il Sindaco Alabrese, il vice Sindaco Stefani nonchè assessore all’ambiente e l’assessore Donatelli con delega ai lavori pubblici.

Attraverso un diretto dialogo tra cittadini e amministratori, si cercherà di risolvere le molte criticità che spesso colpiscono l’intero centro storico. Sud in Movimento crede che una nuova strada si possa percorrere attraverso la partecipazione attiva dei cittadini ed una riacquisizione materiale dei quartieri, troppo spesso messi in secondo piano nelle priorità amministrative.

Le assemblee di   quartiere sono un momento aggregativo che, stimolando il dialogo, permettono la formazione di una coscienza partecipativa che altrimenti rimarrebbe rintanata nelle singole menti. Per questi motivi SUD IN MOVIMENTO invita a partecipare tutta la cittadinanza.

Sud in Movimento spera vivamente che gli assessori e il sindaco non si diano per dispersi così come fecero nelle passate assemblee del centro storico in Largo D’alessandro.

Appuntamento, dunque, a domenica 25 ottobre 2015 alle 18:30 in piazza Santa Lucia

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

invito_stefani invito_sindaco invito_donatelli

Andrea Cometa

Capogruppo di Sud in Movimento.
Consulente informatico ERP, esperto in software libero. Brigante moderno «Cosa scelgo io tra il dover andare via e il voler restare?
Non ho alcun dubbio. Io resto qui al Sud, e non perché so-
no un perdente o un rassegnato, ma perché restare è mol-
to più difficile che andarsene. Io resterò qui»

Facebook Twitter LinkedIn