C.S. OSPEDALE : IL SINDACO SI SVEGLI !!!

Ospedale San Marco

Ospedale San Marco

Nonostante sia arrivata la primavera, il Sindaco sembra essere ancora addormentato e reagisce solo quando c’è rumore.

Non si comprende come mai, nonostante già da gennaio sia stato informato della carenza di organico nel laboratorio di analisi, il sindaco non ha informato il Consiglio Comunale e non ha provveduto a sollecitare, per iscritto, all’ASL, l’invio di nuovo personale e nonostante questa sua inerzia continui a dire che va tutto bene.

Le dichiarazioni fornite dal primo cittadino, in commissione prima e sui giornali poi, dimostrano che solo dopo la nostra segnalazione il Direttore Generale o chi per lui, ha invitato un telegramma ad un tecnico per invitarlo a prendere servizio a Grottaglie, dunque caro Sindaco, se non vi era urgenza, come mai è stato mandato un telegramma in fretta e furia. Ad onor del vero va detto che L ’ASL sapeva tutto, ma non si comprende come mai ha atteso solo ieri per provvedere.

Come mai allora, durante l’ultima commissione consigliare, lei, Aurelio Marangella e Massimo Serio, avete prima minimizzato, poi invece avete detto di conoscere le criticità dell’ospedale, non solo riguardo al laboratorio di analisi, ma anche rispetto ad altri reparti e servizi ? come mai di tutto ciò non avete mai detto nulla a nessuno, anzi, avete continuato ad attaccarmi dicendo di avere allarmato inutilmente la città?

Le bugie però, come sapete, hanno le gambe corte e la verità, caro sindaco, sta nei fatti, i quali dicono che il personale mancava ed hanno dovuto chiamare con urgenza un nuovo tecnico per l’ospedale di Grottaglie e speriamo che presto ne arrivi un altro.

È evidente che Lei non è all’altezza della situazione, infatti, per darsi credito ha citato sulla stampa, generiche rassicurazioni provenienti dalla Regione, che non soni mai arrivate per iscritto e credo nemmeno per telefono, visto che in commissione consigliare non ha detto di avere fatto questo passaggio istituzionale. Sarebbe responsabile da parte sua, fare meno chiacchiere, e provare a gestire bene la cosa pubblica , rispondendo doverosamente ai problemi della città.

Purtroppo però le Vs. stranezze non finiscono qui, infatti, il suo Partito ha convocato per oggi alle 17:30, presso la sede del Partito Democratico di Grottaglie, il direttore generale dell’ASL dott. Scattaglia ed altri due medici dell’ospedale di Grottaglie , senza invitare nessuno per la vicenda del laboratorio analisi o di altri reparti. Questo fatto è inquietante per varie ragioni, la prima per l’uso improprio che tentate di fare delle istituzioni pubbliche, la seconda è che avete dimenticato che il luogo deputato per discutere dell’ospedale è il Consiglio Comunale.

Per capire che Lei sindaco, sulla vicenda ospedale, naviga a vista , basta leggere la deliberazione del direttore generale dell’ASL la n° 395 del 29.03.2013, ove si legge che il laboratorio analisi, come altri reparti, è accorpato a Manduria, che il CIM di Grottaglie non esisterà più, che il SERT farà solo servizio carcerario e tante altre innumerevoli stranezze che portano in capo a Manduria vari reparti e servizi che sono il fiore all’occhiello dell’ospedale di Grottaglie.

Caro Sindaco, non è chiaro se lei si è accorto che la realtà la sta travolgendo senza che se ne accorga, e mentre lei continua a minimizzare le soffiano l’ospedale da sotto il naso, che mentre lei ostenta sicurezza l’ospedale ce lo stanno smontando a pezzi e portando via

Consigliere comunale

Di SUD IN MOVIMENTO

Ciro D’ALÒ